1win genérico: inicie especie en 1win usando esos enlaces. Página formal de comienzo de especie de el lugar 1win
March 18, 2024Comparing Online and Offline Gambling Experiences in Azerbaijan: The pros and cons of each mode of gambling. 2.0 – The Next Step
March 18, 2024La necessità di chiedere perdono fa sentire molti di noi imbarazzati e vulnerabili. Ma allo stesso tempo, spesso ci sentiamo sollevati quando decidiamo di ammettere i nostri errori. Comprendiamo questa contraddizione insieme agli scienziati.
Parlando spiacevole. Anche la radice di questa parola suggerisce che siamo da biasimare, e ora siamo anche costretti a dichiararlo pubblicamente. Succede che siamo consapevoli che abbiamo torto, ma qualcosa ci impedisce ancora di ammetterlo. Le scuse attivano la sensazione di colpa e vergogna e ti fanno sentire a disagio.
Gli scienziati dell’Università del Queensland (Australia) hanno condotto un esperimento. Hanno chiesto ai partecipanti di ricordare il caso quando hanno sconvolto uno degli amici e scrivere una lettera a questa persona. Ma prima che i “trasgressori” iniziassero a completare l’incarico, furono divisi in due gruppi e davano istruzioni diverse. Alcuni dovevano scrivere che si sarebbero pentiti di ciò che era accaduto e chiedevano perdono. E altri, al contrario, sono ampliati per spiegare in una lettera perché non sono pronti a scusarsi.
I risultati hanno sorpreso gli scienziati: dopo aver scritto lettere, i partecipanti al secondo gruppo si sono sentiti più sicuri. Si sono considerati più sinceri
, orgogliosi di aver difeso il loro punto di vista, hanno mostrato una posizione attiva. La loro autostima era più alta di coloro che hanno riconosciuto gli errori e si sono scusati. Perché allora ci sentiamo spesso sollevati quando chiediamo perdono? E perché in un caso è facile scusarsi, e nell’altro devi convincerti a lungo?
Secondo Karl Rogers, il fondatore della psicoterapia centrata sul cliente, il nostro “Concetto” è costituito dall’idea di noi stessi di qualità e caratteristiche che consideriamo parte di noi stessi. Ad esempio, se ci è stato insegnato ad essere educati fin dall’infanzia, questo è registrato nel nostro “I-Concept”. Pertanto, quando abbiamo accidentalmente calpestato la gamba, siamo facili da scusarci. Questo atto non causerà un conflitto intrapersonale, poiché è coerente con le nostre idee su se stesso.